Il punto sulle ristampe dei vinili dei Litfiba

vinili litfiba

In questi giorni si sono susseguite numerose ristampe dei vinili dei Litfiba.
Capire bene da dove tutto è iniziato è quasi impossibile, ma cerchiamo di fare luce su tutto il catalogo vinili pubblicato in questo ultimo periodo.

DESAPARECIDO

Il primo album della band fiorentina è stato ristampato in due versioni differenti: blu e crystal da 180 grammi. Entrambe le versioni, in edizione limitata e numerata: sono state pubblicate dalla Atlantic.

17 RE

Una delle pietre miliari del rock italiano. Un album che tutti dovrebbero avere nella propria collezione. Anche in questo caso è stato pubblicato in doppia versione, sempre in edizione limitata e numerata: color oro (già quasi introvabile) e crystal.

LITFIBA 3

A chiudere il cerchio della ‘Trilogia del Potere’, altre due versioni di Litfiba 3. La prima di color Verde fluo e la seconda (in uscita il prossimo 27 luglio) è color fumé.

PIRATA

Cambio di rotta invece per questo semi-live della fine anni ’80. Nel 1989 uscì in edizione limitata picture disc, mentre oggi è tornato alla stampa nella sua versione originale ma dal peso di 180 grammi.

TERREMOTO

Questo straordinario album è finalmente comparso nel catalogo ristampa dei Litfiba. Su IBS.it è possibile acquistarlo, in esclusiva, in versione limitata e numerata di colore arancione trasparente (anche se inizialmente era stato annunciato in versione crystal).
Qualche giorno dopo è comparso anche nel catalogo Amazon ma di colore fumé.

SPIRITO

Altro giro altra corsa per uno degli album più amati della band fiorentina. Dopo la versione rossa da 180 grammi del 2017 e la Legacy Edition, è arrivata tra le ristampe anche la versione in vinile di colore blu.

LACIO DROM

Il live tratto dallo Spirito Tour, è stato ristampato in due versioni, in doppio vinile giallo oppure nero da 180 grammi.

MONDI SOMMERSI

Dopo la prima ristampa del 2018 del colore blu, nel 2021 è stato ristampato in versione vinile trasparente.

Share:

There are 2 comments on Il punto sulle ristampe dei vinili dei Litfiba

Leave a Reply

LitfibaUnofficial.it - Miglior sito non ufficiale sui Litfiba Sito realizzato da Gianluca De Bianchi