Piero Pelù in redazione forum e biglietti gratis

REPUBBLICA.IT – Un nuovo tour da solista, un nuovo libro autobiografico – Identikit di un ribelle, scritto con Massimo Cotto e edito da Rizzoli, in uscita il 16 aprile – e il successo di The voice of Italy, il talent di Rai 2 che lo vede nei panni del coach, valgono bene un incontro con Piero Pelù, che sarà ospite della nostra redazione (via Lamarmora 45, Firenze) giovedì 10 aprile alle ore 15: potranno partecipare i primi dieci che, mercoledì 9 aprile alle 15, chiameranno al 334/6953043. Per loro, ancne un biglietto gratuito a testa per “Rock identik”, il live che Pelù terra all’Obihall il 18 aprile. La vincita del biglietto è subordinata alla partecipazione al forum.
Il concerto “Rock identikit” sarà una vera e propria “fiesta rock” dove al concerto del rocker fiorentino, seguirà il dj set di Ringo,il direttore artistico di Virgin Radioche con il suo “rock party”farà ballare il pubblico fino a tarda sera. Pelù e Ringo daranno vita ad uno show inedito con ospiti, come il leader degli Afterhours Manuel Agnelli che con Piero interpreterà due brani.  La band che accompagna Pelù sono i Bandidos composti da Giacomo Castellano alla chitarra e cori; Ciccio Licausi al basso; Luca Martelli alla batteria e cori; Federico Sagona alle tastiere e cori.
Nel libro Identikit di un ribelle Pelù si racconta a ruota libera,esorcizzando le sue paure e confidando i suoi timori. Primo fra tutti l’incubo delle droghe pesanti, mezzo di potere delle mafie che ciclicamente minacciano l’esistenza delle generazioni più a rischio eche hanno coinvolto persone a lui care. Il libro raccoglie la storia di un’evoluzione, la confessione di un ragazzo di strada divenuto uomo in rivolta, di un musicista che scava nella sua anima gitana per ricordarci che la disobbedienza non è un gioco da ragazzi né l’ultima spiaggia di chi non ha più nulla da perdere. Opporsi alle ingiustizie è un preciso dovere morale, una necessità. Perché come ci ricorda Pelù “Ribellarsi non è eroico. È vitale”.

Share:

Leave a Reply

LitfibaUnofficial.it - Miglior sito non ufficiale sui Litfiba Sito realizzato da Gianluca De Bianchi