Piero Pelù, in arrivo autobiografia e tour per il giudice di The Voice

BLASTINGNEWS.IT – Il 16 aprile esce per Rizzoli il libro “Identikit di un ribelle”, autobiografia di Piero Pelù scritta a quattro mani con Massimo Cotto, che già scrisse con lui “Perfetto difettoso” nel 2000. Il leader dei Litfiba e giudice del talent “The Voice” ne ha di cose da raccontare, soprattutto per i suoi trent’anni di carriera e perché ha quasi tenuto a battesimo il rock italiano contemporaneo. “Ribellarsi non è eroico. È vitale”, scrive Piero Pelù. E questo pare anche essere il motto della sua vita, così indipendente e libera.

Nato nel 1962 a Firenze, fin da piccolo manifesta la sua passione nei confronti del rock, allenandosi con una chitarra elettrica Eko Colorado. Tra le sue passioni di quando era ragazzo compaiono i Black Sabbath, Beatles, New Trolls. Fonda i Litfiba nel 1980 e nel 1999 inizia la sua carriera da solista, per poi tornare al suo gruppo dieci anni dopo, nel 2009.

A breve Piero Pelù partirà per il suo minitour di quattro date in giro per l’Italia per promuovere il suo nuovo cd “Identikit”. Le date sono queste: il 5 aprile all’Atlantico di Roma, il 12 aprile al Gran Teatro Geox di Padova, il 16 aprile all’Alcatraz di Milano e il 18 aprile all’OBIHall di Firenze.

Il cd “Identikit” è una raccolta di brani uscita il 19 novembre 2013 che contiene brani famosi del cantautore toscano ma riarrangiati e anche qualche inedito. Ecco la tracklist:

  1. Mille uragani (inedito)
  2. Sto rock (inedito)
  3. Bomba boomerang
  4. Bene bene male male
  5. Io ci sarò
  6. Lentezza
  7. Prendimi così
  8. Nel mio mondo
  9. Occhi
  10. Sorella Notte
  11. Dea Musica
  12. Velo
  13. Tribù
  14. Viaggio
  15. Fiorirà
  16. Mamma Ma-Donna
  17. Tutti fenomeni
  18. Pugni chiusi
  19. Il mio nome è mai più
  20. Toro loco
Share:

Leave a Reply

LitfibaUnofficial.it - Miglior sito non ufficiale sui Litfiba Sito realizzato da Gianluca De Bianchi