Mille miglia, ci sarà anche Piero Pelù

Piero Pelù

TUSCIAWEB.EU (di Samuele Sansonetti) – Tra tanto vintage anche una vettura ‘rock’. E’ stata presentata a Ginevra la prossima edizione della Mille miglia, 36esima rievocazione storica della corsa di auto che tra il 1927 e il 1957 ha infiammato l’Italia dei motori.

Tra le novità c’è soprattutto quella relativa alla data: la carovana partirà da Brescia mercoledì 16 maggio, un giorno prima rispetto al giovedì canonico, e farà ritorno nella città della Leonessa sabato 19. Il motivo? Far coincidere l’arrivo della manifestazione con la notte bianca.

Quattro le tappe previste (da Brescia a Cervia-Milano Marittima, da Cervia-Milano Marittima a Roma, da Roma a Parma e da Parma a Brescia), lungo oltre 1700 chilometri di strade passando anche per la Tuscia. Buche comprese.

Come ogni anno per gli appassionati sarà caccia ai vip e tra quelli che hanno già confermato la propria presenza spicca il nome di Piero Pelù. Lo storico frontman dei Litfiba correrà a bordo di un’Alfa Romeo Giulietta sprint Bertone del 1955 insieme alla compagna Gianna Fratta e attraverserà il viterbese precisamente venerdì 18 maggio.

LEGGI SU TUSCIAWEB.EU

Share:

Leave a Reply

LitfibaUnofficial.it - Miglior sito non ufficiale sui Litfiba Sito realizzato da Gianluca De Bianchi