All’asta il microfono autografato di Piero Pelù

Tramite un post sul proprio account Facebook, Piero Pelù ha comunicato di aver messo all’asta su Ebay un suo microfono usato al concerto di Berlino nel 2011. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza ad Amnesty Italia nella sua lotta contro il femminicidio. L’asta termina il 19 Novembre!!!
Di seguito il post di Facebook.
CONTRO IL FEMMINICIDIO ho donato ad Amnesty Italia un mio microfono che ho distrutto, insieme alle mie costole…durante stage dive dal palco al concerto di Berlino nel 2011. Sostenete la lotta contro il femminicidio acquistandolo, grazie!
Nel nostro Paese la violenza domestica nella sfera privata non viene denunciata in oltre il 90 per cento dei casi.
Nell’ultimo decennio, il numero di omicidi da uomo su uomo è diminuito, mentre è aumentato il numero di donne uccise, in quanto donne, femmine, amanti, mogli, fidanzate, per mano di un uomo: oltre 100 ogni anno. In circa la metà dei casi il colpevole è un partner o ex partner e solo in circostanze rare si tratta di una persona sconosciuta alla donna.
Per fermare il femminicidio e la violenza contro le donne Amnesty International chiede al governo italiano una legge specifica sulla parità di genere e sulla violenza contro le donne, il mantenimento e aumento dei centri accoglienza per donne vittime di violenza, nonché un adeguato coordinamento tra la magistratura, la polizia e gli operatori sociosanitari che si occupano di questo tipo di violenza. Infine, una maggiore sensibilizzazione della società civile e dei media al fine di una rappresentazione non stereotipata delle donne e degli uomini.
L’asta del tuo microfono dura fino al 19 novembre.
Ecco il link per l’asta, fatene buon uso!
http://www.ebay.it/itm/Microfono-autografato-di-Piero-Pelu-/190965591406

LE FOTO DEL MICROFONO ALL’ASTA

Share:

Leave a Reply

LitfibaUnofficial.it - Miglior sito non ufficiale sui Litfiba Sito realizzato da Gianluca De Bianchi